,

Carmelo Finocchiaro (Azione Catania): Basta violenza contro gli insegnanti, a Catania ormai atti continui contro chi svolge un lavoro difficile. Pene per genitori violenti, compreso il carcere. Oggi ennesimo episodio di violenza.

Fermare la violenza contro gli insegnanti, ritornare ad una scuola dove prevalga una  didattica anche sul piano della formazione civica e una altrettanta seria disciplina. Dunque una valutazione degli studenti sulla base del merito. A Catania…
,

Carmelo Finocchiaro (Azione Catania): chiediamo un patto antimafia ai Partiti Etnei, per rendere liberi da condizionamenti le prossime competizioni elettorali. Liberare la politica da quella gente e' la nostra Azione.

Un appello che facciamo a tutte le forze politiche. Serve evitare che ogni forza politica sia scalata dai tentativi, anche per interposta persona, apparentamente pulita, ma in realtà gente legati alla criminalità mafiosa. Questa e' la vera…
,

Finocchiaro (coord. Azione Catania): Genio Civile, bene Magistratura su inchiesta. Si faccia chiarezza e si demolisca la cupola collegata al sistema politico etneo. Serve pulizia e lavoro per le imprese serie e che vogliono operare in un mercato onesto

Ben vengano le inchieste se in quell'ufficio della Pubblica Amministrazione che dovrebbe vigilare su gran parte dei lavori pubblici, perche' molti di loro competenza, si annida per responsabilita' di  una minoranza di funzionari e impiegati,…
,

Finocchiaro (Azione Catania): Catania ha bisogno di scelte serie sui rifiuti. Basta restare "succubi" dei signori delle discariche. Si programmi la costruzione del termovalorizzatore, e si utilizzino mezzi alternativi nell'immediato per il conferimento.

Catania e' diventata la città delle emergenze, per la chiara incapacità degli uomini preposti a governarla, infatti il primo cittadino ha convocato d’urgenza per domani, 1 novembre, alle ore 11 a Palazzo degli Elefanti un tavolo tecnico…
,

Questa classe politica che a Catania ha sempre amato le "allerte rosse" e mai i canali di gronda. Carmelo Finocchiaro (Azione Catania): vadano a casa. Serve una nuova classe dirigente.

Si, vadano a casa gli amanti delle "allerte rosse", quasi sempre dopo che si contano i morti esprimono solidarietà come accaduto in provincia di Catania in questi giorni. I nostri amministratori si occupano dei disastri ambientali dopo che…
,

Finocchiaro (Azione Catania): classe politica "inetta", stanno regalando la INTEL e centinaia di posti di lavoro fuori da Catania e della Sicilia. I Catanesi la smettano di stare in silenzio.

In Piemonte si lavora con grande lena per localizzare il nuovo grande stabilimento di INTEL a #Torino, anche grazie all'impegno del ministro leghista Giorgietti, mentre in Sicilia e in particolare a Catania il Sindaco Pogliese, le forze di maggioranza…
,

Picanello a Catania e' della gente perbene. Finocchiaro (Azione): Catania ha bisogno di liberare intere comunità dalla presenza della delinquenza e dalla presenza mafiosa. Partiamo da Picanello.

Picanello, quartiere storico della città di Catania deve essere dei cittadini perbene. Deve essere riqualificato e non deve essere lo "storico" luogo dove dominano i mafiosi di Ercolano, Santapaola e di tutte le mafie catanesi.  A dirlo Carmelo…
,

A Catania il triste primato di morti nel lavoro. Terribili i dati INAIL. Finocchiaro (Azione), fermare la morte di tanti lavoratori, 7 nei primi otto mesi del 2021.

Catania ha il triste primato in Sicilia sui morti per lavoro, almeno facendo riferimento ai dati sugli occupati ufficiali. Resta da capire cosa succede fra gli occupati in nero. Il tutto emerge dal rapporto diffuso dall'INAIL. Azione solleciterà…
,

AZIONE appoggia e sostiene comitati cittadini che chiedono sicurezza e più controlli a Catania. Dare alla città regole di convivenza e fare prevalere il rispetto per tutti.

“Catania metropoli in AZIONE” scende in campo accanto ai catanesi che vivono nel centro storico i disagi della movida e che chiedono più sicurezza e più controlli. Finocchiaro: “incontreremo i comitati cittadini per farci carico delle…

Dopo il ri­sul­ta­to di Ca­len­da a Roma, la­vo­re­re­mo per una Ca­ta­nia eu­ro­pea e di­na­mi­ca. Facciamo insieme un Partito adeguato alle sfide che ci propone ogni giorno una Città come Catania

I re­fe­ren­ti dei grup­pi ter­ri­to­ria­li di “Ca­ta­nia Me­tro­po­li in Azio­ne” e “Ca­ta­ne­si in Azio­ne”, Car­me­lo Fi­noc­chia­ro e Lu­cio Pap­pa­lar­do, espri­mo­no sod­di­sfa­zio­ne per il ri­sul­ta­to…