,

Perchè Azione, il partito fondato da Calenda, sarà la vera’ novità a Catania

Azione il partito che vuole il cambiamento davvero. A Catania ci siamo e dobbiamo riuscire ad essere un elemento di novità per tutta la provincia , perché il nostro è un Partito che vuole e sa ragionare di cose concrete. Ci siamo ma dobbiamo…
, ,

Finocchiaro (pres. Confedercontribuenti). Rinvio a Febbraio cartelle esattoriali, presa in giro. A casa Ministro Gualtieri

“La Confedercontribuenti chiede al Governo che prenderà il nostro Paese in mano, un rinvio dell’invio delle cartelle esattoriali degli atti di accertamento dell’Agenzia delle Entrate, almeno fino al mese di giugno, in attesa di varare…
,

Se a Napoli si candida come Sindaco un magistrato che fa ancora il magistrato a Napoli

Grave gravissimo, se a Napoli si candiderà un magistrato che fa ancora il magistrato in Procura, quale sindaco di Napoli. E’ la fine della separazione fra politica e magistratura, dando la possibilità alla magistratura inquirente di conoscere…

Leonardo Sciascia ci ha dato la lingua della ragione e della libertà

AGI - "'L'italiano non è l'italiano: è il ragionare', disse il professore. 'Con meno italiano lei sarebbe forse ancora più in alto'". Nella trasposizione cinematografica di "Una storia semplice", Gian Maria Volontè 'diventa' Leonardo…
,

Esenzione canone Rai 2021

Sono esenti del pagamento del canone tutti coloro che non possiedono la televisione e/o alcuno strumento per ricevere il segnale televisivo. Non sono tenuti a pagarlo anche i contribuenti che abbiano un reddito proprio o coniugale pari o inferiore…

Fermatevi, cosi uccidete le imprese e i contribuenti. Finocchiaro: stop ripresa riscossione.

Quasi uno per ogni italiano, anche se ovviamente fare la media ha poco senso. Sono 50 milioni, tra cartelle, accertamenti e lettere di compliance, gli atti che saranno inviati ai contribuenti dalle agenzie fiscali da inizio 2021, con la fine…

Buon anno ai contribuenti e alle contribuenti

Si chiude un anno complicato per l’intera popolazione mondiale. L’anno del Covid ha trasformato radicalmente il nostro modo di vivere, la nostra economia, il nostro sistema relazionale ma ha creato anche nuove consapevolezze. Innanzitutto…
,

Catania Metropoli in Azione: da un anno sfollati, dopo crollo della palazzina in Via Castromarino. Comune silente.

E’  passato quasi un anno dal crollo di una palazzina in via Castromarino e ad oggi i residenti chiedono un minimo di sicurezza sul loro futuro dopo aver perso la casa, i ricordi, i beni più importanti, il rifugio sicuro.  Sono circa 15…
,

Catania Metropoli in Azione: accanto ai giudici onorari, sfruttati dallo stato

“Basta capolarato di Stato”. Questo è il grido disperato dei giudici onorari, che non chiedono altro di essere trattati come qualsiasi altro lavoratore subordinato, con le medesime garanzie. Una categoria essenziale per il funzionamento…
,

A Catania si muore tanto di Covid.

A Catania negli ultimi 4o giorni, drammatico dato sui morti per Covid. 11 al giorno. Solo nel mese di novembre, i decessi per covid a Catania sono stati 310. Un numero impressionante. In pratica sono stati quasi decuplicati, in trenta giorni,…