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“Sal­va­re il Ca­ta­nia Cal­cio un do­ve­re di tut­ti”. Ac­co­ra­to ap­pel­lo di “Azio­ne Ca­ta­nia” ad im­pren­di­to­ri , ti­fo­si e spor­ti­vi

Il re­spon­sa­bi­le “Im­pre­se” di Azio­ne del­la pro­vin­cia di Ca­ta­nia, Car­me­lo Fi­noc­chia­ro, lan­cia un ac­co­ra­to ap­pel­lo agli im­pren­di­to­ri ca­ta­ne­si af­fin­ché av­ven­ga uno sfor­zo col­let­ti­vo, in­sie­me ai ti­fo­si per sal­va­re la so­cie­tà cal­ci­sti­ca del Ca­ta­nia, dopo il no di Ta­co­pi­na.

Atal pro­po­si­to “Azio­ne” lan­cia an­che un ap­pel­lo alla Lega Cal­cio af­fin­ché dia la pos­si­bi­li­tà di un mese, per con­sen­ti­re alla squa­dra di po­ter­si iscri­ve­re al cam­pio­na­to.

Fi­noc­chia­ro, as­sie­me a Lan­fran­co Zap­pa­là (vice pre­si­den­te del Con­si­glio co­mu­na­le) e Al­ber­to Spi­ta­le (coor­di­na­to­re pro­vin­cia­le), si au­gu­ra che que­sto “ap­pel­lo ven­ga su­bi­to rac­col­to e non re­sti iso­la­to, per­ché Ca­ta­nia me­ri­ta un cal­cio gio­ca­to di alto li­vel­lo e, dun­que, bi­so­gna evi­ta­re che la si­tua­zio­ne giun­ta al ter­mi­ne del­le sca­den­ze del­le iscri­zio­ni al cam­pio­na­to pos­sa far fal­li­re una sto­ri­ca so­cie­tà che, dopo anni, ri­schia di an­da­re in­con­tro a spia­ce­vo­li si­tua­zio­ni che sono sot­to gli oc­chi di tut­ti. Ecco per­ché  ab­bia­mo de­ci­so di ri­vol­ger­ci non solo agli im­pren­di­to­ri et­nei, af­fin­chè pos­sa­no dar vita a una sot­to­scri­zio­ne dif­fu­sa per en­tra­re per esem­pio nel ca­pi­ta­le so­cia­le del Ca­ta­nia Cal­cio, ma an­che ai ti­fo­si per dar vita ad un azio­na­ria­to al­tret­tan­to dif­fu­so per sal­va­re la so­cie­tà cal­ci­sti­ca ca­ta­ne­se, con­sen­ten­do­le così di iscri­ver­si al pros­si­mo cam­pio­na­to. Ci sono soli po­chi gior­ni e solo così po­trem­mo ten­ta­re ve­ra­men­te di ri­me­dia­re a que­sta de­pre­ca­bi­le si­tua­zio­ne. Nel con­tem­po chie­dia­mo alla Lega Cal­cio di rin­via­re an­co­ra di un mese la sca­den­za, per dare modo alla so­cie­tà spor­ti­va del Ca­ta­nia di po­ter fare in tem­po e iscri­ver­si al cam­pio­na­to. Quin­di, at­ten­dia­mo con fi­du­cia che im­pren­di­to­ri sen­si­bi­li si fac­cia­no pro­mo­to­ri di so­ste­gni con­cre­ti a fa­vo­re di que­sta bla­so­na­ta squa­dra, non di­men­ti­can­do che è una del­le mag­gio­ri real­tà cal­ci­sti­che si­ci­lia­ne”.